Strategia Arbitraggio Luna - bLuna

Diversi giorni fà, abbiamo inserito un articolo (questo) dove, oltre a spiegare la differenza dei vari asset Luna, avevo inserito anche una lista di strategie di arbitraggio.

Oggi vorrei prendere sotto esame questa strategia.

Quando $Luna > $bLuna

Come faccio ad ottenere più $Luna?
arbitraggioLuna.drawio

Attraverso l’ausilio di Anchor Protocol, riusciamo ad accumulare Luna senza alcun rischio (solo dal prezzo del token stesso).

Lo sò cosa stai pensando. “21 Giorni sono tanti…”
Ok, io ho “risolto” in questo modo.
Ovviamente questo non è assolutamente un consiglio finanziario ma, è soltanto una scelta personale.

Faccio il burn ogni 3 giorni.

Schermata 2021-12-27 alle 14.23.02

Perchè?

1. non faccio “lock” di 21 giorni di tutti i miei $bLuna (il mercato cambia sempre, quindi sono sempre pronto con liquidità libera)
  2. Se ogni 3 giorni faccio il burn, passati i “primi” 21 giorni, ho una sorta di liquidità ciclica. (ogni 3 giorni ho i $LUNA da poter riutilizzare.
  3. è una sorta di “Farming” senza rischio di IL. che varia dal 18,5% al 65% APY.

APY? Cosa c’entra con l’arbitraggio?

Se la variazione di prezzo tra Luna e bLuna è del 1% è come se abbiamo farmato al 18,5% APY
Se la variazione di prezzo tra Luna e bLuna è del 2% è come se abbiamo farmato al 40% APY
Se la variazione di prezzo tra Luna e bLuna è del 3% è come se abbiamo farmato al 65% APY

Cosa ne pensate? Attendo qui sotto vostri feedback!

3 Mi Piace