Spectrum: Yield Optimizer su Terra

Il network Terra sta prendendo sempre più piede e, arrivano, come sia normale, sempre più progetti.
Oggi vorrei proporvi uno Yield Optimizer: Spectrum (https://spec.finance/)

Ad oggi, 14 Settembre, il progetto Spectrum ha un TVL di 99M $ (circa) con bel 32 VAULTS.

Cosa possiamo trovare nella Vaults?

• Tutte le pool di farming che vengono da un’altro progetto (molto conosciuto anch’esso) Mirror ,
  • n.1 pool dove si può mettere in autocompound il token di governance della piattaforma $SPEC con la stable UST;
  • n.1 pool di Farm (ANC-UST) dal progetto Anchor
  • n.1 poo di Farm (MINE-UST) dal progetto Pylon (https://app.pylon.money/)

Come ogni Yield, in automatico, farà il lavoro sporco per voi (quello di dumpare le rewards delle varie piattaforme) e in più, verrete premiati con ulteriori $SPEC.

NB. Nel momento che andrete e depositare il vostro asset LP, avrete la possibilità di scegliere tra 2 strategie:

• Auto Compound : le rewards andranno a incrementare il vostro LP
  • Auto Staking: le rewards andranno direttamente in staking sulla piattaforma. Esempio: nella vault MIR-UST farm di Mirror, scegliendo Auto Staking, le rewards $MIR non verrano dumpate ma messe in staking sul protocollo stesso Mirror.

Cosa ne pensi? Sei pronto a farti un giro su TERRA?

1 Mi Piace

UPDATE.

Condivido con piacere una votazione in corso per quanto riguarda miglioramenti della Tokenomics del progetto.

La votazione ID 28 prevede:

• Aumento delle community fees del 3%
  • Aggiunta di una Staking pool per il token $SPEC (180giorni)
  • Invio agli stakers di $SPEC le deposit fee

Link ufficiale: Spectrum Protocol

Ciao, avrei una domanda, ho un certo numero di VKR-UST LP che ho generato su Valkirie e i miei LP sono visibili su Astroport ma non su Spectrum Protocol. Per essere più precisi su Spectrum avevo già messo nella pool VKR e UST ora vorrei aggiungere anche VKR-UST LP.
Sai dirmi dove ho sbagliato o se è un problema di SPectrum?

grazie

Ciao @Idefix benvenuto sul DeFi italia!

La farm di Spectrum per VKR-UST è per la liquidità che si trova sul protocollo Valkiere.
Se hai creato liqudità su Astroport, è normale che non venga “visualizzata”.

Come vedi su Spectrum è scritto a quale “Farm” appartiene:

Schermata 2022-02-22 alle 10.12.12

Ok ora è chiaro
Grazie

Ciao ho una nuova domanda per te, sono su Mirror in Delta Neutral con mMSFT e vorrei andare su Spectrum con i miei mMSFT che ho in Holding, ma la mia paura è quella di perdere il Delta Neutral. Mi sai dire se è così oppure vado tranquillo e mantengo la strategia su Mirror?
grazie

Ciao @Idefix , ho risposto proprio ora ad un altro utente. La trovi qui: Delta neutral su Mirror Protocol: ecco come ottenere circa il 30% in Farming - n°5 da Switch985