Scalper Bot grazie a Bitsgap su Kucoin

Ciao a tutti, oggi vorrei parlavi dello Scalper Bot di Bistgap.
Chi di voi mi conosce un pochino, sà la mia “passione” per i bot a griglia. Ho trovato in Bitsgap il tool “perfetto” secondo me. Se ancora non hai account su Bitsgap ecco il mio link (Bitsgap - Bitcoin & Cryptocurrency Trading Platform)

Grazie a l’integrazione con Kucoin (se non avete account ecco il link KuCoin | Cryptocurrency Exchange | Buy & Sell Bitcoin, Ethereum, and More) possiamo mettere in piedi il nostro Scalper Bot.

Ma cosa è questo Scalper Bot?

Il bot Scalper si riferisce a HFT (High-Frequency Trading - trading ad alta frequenza) - un tipo di trading algoritmico con un’alta velocità di esecuzione delle negoziazioni. È progettato per beneficiare di qualsiasi piccolo movimento di prezzo.

Questo bot di trading si muove insieme al prezzo utilizzando la tecnologia grid, che aiuta a rispondere anche alle fluttuazioni di mercato più veloci a causa di ordini pre-posizionati con una distanza minima l’uno dall’altro. (0,07%)

tutte quelle linee che si vedono sono gli ordini (sell e buy) che vengono pre-posizionati all’avvio del bot.

Vantaggi dello scalper Bot

1. Le griglie in automatico “seguono” sia in uptrend che in downtrend il prezzo
  2. Compensazione delle perdite nel caso in cui il prezzo scenda

In che modo il bot compensa le perdite?

Il bot Scalper non solo accumula profitti, ma riduce anche al minimo le perdite. Diamo un’occhiata a una coppia di trading fittizia COIN/USDT per dimostrare l’effetto di minimizzazione delle perdite.

Nel nostro esempio, il prezzo COIN è $100. Abbiamo 5 ordini limite di acquisto in cui ognuno ha un investimento di 200 USDT, quindi l’investimento totale per questo bot è di 1000 USDT.
Ora il prezzo dell’asset COIN scende da 100 USD a 95 USD.

Calcolo delle perdite senza utilizzare il bot

Acquisto one-time di COIN:

950 - 1,000 / 1,000 x 100% = -5%

Il punto di break-even:

1,000 / 10 = 100 USD

Calcolo delle perdite utilizzando il bot

5 ordini Limit “buy”:

1. $200/$99 = 2.0202 COIN

2. $200/$98 = 2.0408 COIN

3. $200/$97 = 2.0618 COIN

4. $200/$96 = 2.0833 COIN

5. $200/$95 = 2.1052 COIN

Di conseguenza, l’importo totale della valuta di base è ora di 10.3113 COIN. Al prezzo COIN di 95 $, il valore totale in una valuta di quotazione è stimato come 10,3113 * 95 = 979,57 $

Perdita di valore (Variazione negativa) a seguito di Scalper:

979,57 - 1.000 / 1.000 x 100 = -2%

Ora il il break-hevan è molto più basso:

1.000 / 10,3113 = 96,98 USD

Acquistando a un prezzo migliore, lo Scalper bot ha ridotto la perdita di fondi del 3% rispetto allo scenario in cui si acquista semplicemente una valuta one-shot.

Come far partire lo Scalper Bot

Far partire lo scalper bot è veramente semplice. 1 click.

1. Clicca su Avvia Bot e seleziona "Scalper Bot"

Schermata 2021-11-16 alle 12.19.39

2. Seleziona Exchange, la Coppia e l’investimento. Dopodichè clicca su Anteprima.

Schermata 2021-11-16 alle 12.41.07

3. Ricontrolla il tuo setting, se sbagliato clicca su Cancella oppure, se tutto corretto clicca su Conferma.

In questo periodo è stata lanciata una competizione! Per 30 giorni abbiamo la fortuna di accedere a 5 bot scalper GRATIS!

Bhe che dire, che vinta il migliore! (ovviamente stò partecipando anche io)

Recap Link utili:

Scalper Bot Bitsgap: Bitsgap - Bitcoin & Cryptocurrency Trading Platform
Kucoin: KuCoin | Cryptocurrency Exchange | Buy & Sell Bitcoin, Ethereum, and More

1 Mi Piace