Planet Quest su ImmutableX: il gioco del futuro nelle nostre mani

Moltissimi utenti sul nostro canale Telegram chiedono quale possa essere un gioco “che tira” in questo periodo: tale argomento lo tratterò successivamente in un articolo a parte, dato che la risposta è molto articolata e richiede tutta una serie di ragionamenti, però oggi vi farò conoscere uno dei potenziali giochi futuristici su BlockChain, al quale è impossibile rinunciare e che richiede un ingresso immediato!!!

PlanetQuest

un gioco a trama spaziale che si appoggia ad ImmutableX, un layer 2 di Ethereum che permette transazioni a 0 (ZERO) gas fees. Questo è un buon incentivo anche per i novelli che, come me, si sono fino ad ora tenuti a distanza della chain rivoluzionaria del visionario Vitalik perché troppo costosa! Su questa piattaforma infatti, almeno per il momento, possiamo operare senza sborsare un solo centesimo! Lo sviluppo del gioco stesso è iniziato ormai più di un anno fa da parte di alcuni veterani del cinema di Hollywood, e la comunità che lo segue diventa ogni giorno più grande. Queste premesse fanno pensare che il gioco abbia qualcosa di buono…in realtà un potenziale ‘esplosivo’, a mio parere, molto elevato. Perché entrare nel progetto? A parte le premesse per un futuro apparentemente super roseo appena citate, non costa nulla e porta via pochissimo tempo. Per accedervi è necessario:

1. Switchare la rete di MetaMask su Ethereum: ovviamente deve essere collegato ad un wallet!

2. Collegarsi al sito (vi lascio il mio referral, se volete darmi una mano a diventare una whale dell’impero): Referral di Priks per Planet Quest

3. Mintare gratuitamente un’Insignia dopo aver deciso di quale fazione volete far parte (io ho scelto erroneamente l’Impero, ma vabbè!?!..)

4. Iscriversi al loro Discord

A questo punto cosa fare??? Attualmente non c’è nulla di giocabile: l’unico modo per interagire è seguire il canale Discord del progetto e cercare di guadagnare più punti possibile, visto che servono a raggiungere degli obiettivi che permetteranno di aggiudicarsi l’airdrop di vari NFT. Vi riporto uno screenshot del mio profilo:

Come potete vedere, è possibile aggiudicarsi dei punti shillando il proprio referral, interagendo sul canale Discord, e partecipando alle votazioni della storyline: ogni giovedì, infatti, nell’apposita sezione, è possibile votare una delle opzioni che vengono presentate per proseguire con la stesura della trama del gioco. Va sempre tenuto d’occhio il sito, però, perché aggiungono spesso delle quest aggiuntive (come ad esempio la condivisione su Twitter dei loro articoli…) per il guadagno di ulteriori punti. Una volta raggiunti gli obiettivi, verranno droppati sul wallet IMX le rewards che vi spettano. E’ da dicembre che ci bazzico un po’, ma fino ad ora nessuno aveva minimamente preso in considerazione questo progetto, e non mi spiego il motivo: peccato! :smile:

Giusto per info: c’è già una nutrita partecipazione di Italiani in questo progetto.
A questo punto una sola domanda: cosa state aspettando??? :blush:

Se avete domande, non esitate a chiedere! :wink:

1 Mi Piace