Mettere a rendita Fantom ($FTM)

Sulle ali dell’entusiasmo e vista la vostra partecipazione, oggi rincariamo la dosa su come mettere a rendita i nostri Fantom ($FTM).

Come sempre prima di iniziare, ricordo che questo è articolo è puramente a scopo didattico. Non è assolutamente un consiglio finanziario. Usate il vostro cervello perchè, i soldi sono vostri!

Pronti?

Strategia “Sex & Bribes”

Non fatevi ingannare dal titolo, non ci sarà nessuna donna che vi aspetterà. :smiley:
$SEX è il token di uno dei protocolli che andremo ad utilizzare. Partendo sempre dal presupposto per la passione delle “Wars” questa volta ci andremo a concentrare sulle "Solidly Wars"

Iniziamo.
Chain: Fantom
Protocolli: Yearn Finance, Qi Dao, Solidly e Solidex

1. Depositiamo i nostri $FTM su Yearn Finance (dobbiamo wrapparli in wFTM) - circa 6-9% di APY.
  2. Il deposito su Yearn Finance ci fornisce il ticket “yvwFTM” che, con questa possiamo andare a chiedere un borrow con 0% di interessi su Qi Dao.
  3. Andiamo su QiDao (https://www.mai.finance/) sezione Vaults e creiamo Yearn Fantom Vault.
  4. Depositiamo nella vault i nostri yvwFTM (continueremo a prendere la % da YearnFinance - punto 1) e prendiamo in prestito (0% di interesse) i $MAI. Mantenendoci come collaterale tra il 150-400% otteniamo un ulteriore incentivo che varia dal 5% al 20% (rewards in $Qi)
  5. Ottenuti i nostri $MAI, gli andiamo a swappare con FRAX e USDC per accedere alla pool di liquidità di Solidly
  6. Depositiamo la LP FRAX/USDC di Solidly su Solidex (https://solidexfinance.com/) circa al 60%
  7. Con le rewards ottenute $SOLID e $SEX possiamo farci un pò di tutto.
    a) Comprare altri FTM
    b) partecipare alle eventuali/prossime bribes
    c) ri-investirli su altre pools dell’ecosistema

Vi lascio il percorso per una migliore compresione.

Cosa ne pensate? Dove possiamo migliorare?
Aperta la discussione!

Aspetto anche le vostre di Strategie per mettere a rendita i nostri FTM!

Come sempre questo sito è stato fatto per aprire discussioni ma, ci puoi trovare anche nella chat Telegram ufficila di DeFI Italia Fantom:

MAI come li cambi in FRAX? ce poca liquidita’ mi sembra

Metterli direttamente nel pool di liquidità Ftm/Tomb su solidex cosa ne pensate? Per ora ha un apr di quasi il 1000%. Fino ad ora tomb a quasi sempre tenuto il peg di fantom, quindi anche il rischio impermanent loss è quasi ridotto al minimo.

certo lo fatto anche io, stavo per metterli su beefy, li ho messi su solidex

Ciao @Leo e Benvenuto!

Swappo tutti i miei $MAI in $USDC, poi metà degli USDC li swappo in FRAX attravero questa pool di liquidità su Curve: Factory 16

oppure direttamente con l’exchange Solidly :wink:

si ci stà; è una strategia ancora più Degen :smiley: