Mettere a rendita Ethereum ($ETH)

Dopo l’enorme successo del contenuto “Come mettere a rendita BTC”, è arrivato il momento di aprire una discussione su come mettere a rendita gli Ethereum ($ETH)

NB: come sempre, questo articolo non vuole assolutamente essere un consiglio finanziario. Affidati ad esperte figure per investire i tuoi soldi.

Per aprire le danze, creo la mia strategia.

Strategia “Accumulo Wars”

in questo periodo, parlare di Guerra, non è proprio il massimo ma, come sapete (se seguite questo sito) io da fan delle Curve Wars, potevo non creare una strategia che mi permetteva di:

Iniziamo.
Chain: Ethereum
Protocolli: Alchemix, Bent Finance

1. Depositiamo i nostri $ETH su Alchemix ottenendo già un 3-5% di APY.
  2. Prendiamo in prestito (NO Liquidation /Auto repay loan) con un 1/4 del nostro deposito i alETH (pegged 1:1 con ETH)
  3. Swappiamo gli alETH presi in prestito con CVX
  4. Depositiamo i nostri CVX su Bent Finance ottenendo bentCVX
  5. Con le rewards che otteniamo da Bent (circa 100-120% APR) possiamo:
  • ripagare il prestito
  • continuare ad accomulare ETH

Vi lascio anche uno schema per facilitare il “percorso” che ho fatto.

Cosa ne pensi? Dove potrei migliorare?
Come sempre dimmelo qui oppure viene a trovarci sulla chat ufficiale di DeFi italia Ethereum:

1 Mi Piace

Bello! Invece avresti da suggerire un’alternativa, analoga come operatività, ma per poweri che non possono permettersi le fee elevate di ethereum, quindi su un’altra chain con weth?
Grazie :slight_smile:

1 Mi Piace

ciao @AleRubedo putroppo una cosa analoga non c’è nelle altre chain :frowning:

Confido in qualche nostro utente ci dia una strategia su altre chain per $ETH

1 Mi Piace

Faccio un piccolo aggiornamento.
News recente, per tutti coloro che utilizzano la rete Arbitrium e vogliono holdare ETH.

Il protocollo Qi Dao permette di mintare $MAI ad interesse 0% mettendo a collaterale wETH.

Schermata 2022-03-17 alle 09.24.50

Tweet ufficiale: https://twitter.com/QiDaoProtocol/status/1503186574246301699