Luna 2.0 - Porta con se del valore?

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

Dopo il crollo di UST e tutto il caos che ha portato con se DoKnow ha rilanciato la sua blockchain con Luna 2.0

Io non credo alla truffa architettata da DoKnow, visto che se si guarda le precise azioni accadute (Sono pronto a ricredermi in presenza di fatti concreti che magari io ho trascurato), a fallire è stato “solamente” l’algoritmo dietro a UST e non LUNA come token principale di Terra.

Cerco di spiegarmi:
i BTC acquistati dai privati, lo short di UST e BTC, la vendita dei token, a parere mio sono tutte falle di com’era strutturato l’algoritmo che non era pronto a sopperire ad un caso estremo così profondo, purtroppo non calcolato dal team.

In se e per se credo che il token Luna e l’intero ecosistema abbiano ancora valore da dare. Astroport, Mirror Protocol, per non citarli tutti, portavano un valore pazzesco in LUNA.

Concludo chiedendo, a chi vorrà rispondermi, la vostra opinione. Poichè non ho grandi community da interrogare.

Grazie mille

Ciao @Fabio8836 , per prima cosa benvenuto e grazie di partecipare al forum!

Io la vedo così:

Do Kwon: personalmente non è stato proprio uno “stinco di Santo” al crollo dell’intero progetto ne sono uscito di cose non tanto belle e tantomeno chiaro sul suo operato. Ovviamente lui avrebbe fatto di tutto pur di salvare il progetto.

Depeg UST: In una situazione (mercato) bullish era facile e scontato comprare BTC ma, alla fine non si è dimostrata una mossa così saggia. Il collaterale che doveva essere a sostegno, non è servito a un granché. Che la cosa sia stata fatta volutamente da Do Kwon (o dal team) , non lo penso minimamente.

Per questo discorso, ti consiglio di ascoltare le parole di Paolo Ardoino che l’abbiamo intervistato prima del “crollo” :

Ora Luna 2.0 porterà valore? Bella domanda. Io personalmente ne rimarrò/rimango fuori, ormai credo che tutto l’hype che trainava l’intera chain sia stato perso.

UPDATE

https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-09-14/south-korea-seeks-the-arrest-of-terraform-labs-founder-do-kwon