La Carta di credito PLUTUS

COS’È PLUTUS

Plutus è una piattaforma in cui gli utenti possono scambiare valute digitali e scambiare fiat e criptovalute in modo sicuro senza l’aiuto di un intermediario.

PlutusDEX collegato a Metamask che consente agli utenti di scambiare ETH, PLU, BTC (Pluton) utilizzando fiat EUR o GBP.

La piattaforma è stata fondata da Danial Daychopan.

Plutus è disponibile e può essere utilizzato sul sito Plutus o sull’app Plutus Mobile. La piattaforma ha un token PLUTON ($PLU) disponibile sulla blockchain di Ethereum (ERC20) e da poco su quella di Polygon (ex Matic).

Panoramica della carta Plutus

La carta Plutus Visa è una carta di debito che può essere utilizzata sia per acquisti online che tramite POS. Ogni volta che spendi ed effettui un pagamento con la carta Plutus, ricevi un Cash Back dal 3% all’8% della transazione in Pluton (PLU). La carta può essere utilizzata per i prelievi di contanti presso gli sportelli automatici e ha una validità di un anno. La carta è regolamentata dalla FCA (Financial Conduct Authority).

Per l’apertura del conto è previsto un ref che si attiva solo quando avrete la carta fisica.
Per avere la carta e iniziare a operare è necessario effettuare un bonifico (estero GB) di almeno 20 eur e poi richiedere la carta (attualmente vista la richiesta elevata i tempi di attesa sono di oltre 4 settimane)

Commissioni / Limiti e Cb della Carta Plutu

Le commissioni e i limiti di transazione addebitati variano a seconda del piano scelto e in aggiunta ai bonus ottenuti mettendo in stake i Plutus, tutti i CB sono in $PLU.
Qui trovate in dettaglio tutte le fee.
Iniziamo dai piani che sono 3 e hanno queste caratteristiche (li trovate qui).

Starter:

• Costo mensile 0€
  • 3% CB (CB fino a un max di 250 €/mese)
  • 1 Perk
  • 1% fee sullo scambio di crypto su DEX

Premium

• Costo mensile 4,99€
  • 3% CB (CB fino a un max di 2000€/mese)
  • 2 Perk
  • 0 % fee sullo scambio di crypto su DEX

Pro

• Costo mensile 14,99€**
  • 3% CB (CB fino a un max di 22500€/mese)
  • 3 Perk
  • 0 % fee sullo scambio di crypto su DEX

A questi piani vanno aggiunte le ricompense per lo stake dei PLU

HERO: Stake 250 PLU

• 4% CB
  • 4 Perk

VETERAN: Stake 500 PLU

• 5% CB
  • 5 Perk

LEGEND : Stake 1000 PLU

• 6% CB
  • 6 Perk

G.O.A.T : Stake 2000 PLU

• 8 % CB
  • 8 Perk

Tutti i CashBack sono pagati in $PLU e sono disponibili dopo 45 giorni dalla transazione. I Cash Back possono essere cambiati con 0 fees per ricarica la carta Plutus.

NB. I PIANI E LO STAKE POSSONO ESSERE ADATTATI ALLA SITUAZIONE PERSONALE ES.: POSSO PRENDERE IL PIANO STARTER E USARE LO STAKE G.O.A.T

PERK DISPONIBILI IN ITALIA

COME AL SOLITO NFA, DYOR

IL CB in $PLU non viene dato nei casi illustrati nell’immagine qui sotto.

3 Mi Piace

Ciao @VxV finalmente vedo un tuo contributo sul sito!
Per prima cosa ti ringrazio della condivisione ma, avrei una domanda:

Vedo ripetersi nel contenuto la parola “PERK” ma, alla fine… cosa sono? :smiley:

Grazie!

1 Mi Piace

:sweat_smile: i perk sono i rimborsi mensili o una tantum come indicati in figurata allegati all’articolo.
NB: quelli indicati in figura sono quelli attualmente disponibile nel mercato italiano.

I perk puoi scambiarli quando ti fa comodo o sono scelti a vita?

Ultima domanda, posso quindi ricaricarla gratuitamente la carta? Io non voglio mescolare crypto e euro, posso inviare euro o ricaricare euro e usarla?

li puoi cambiare mensilmente

si può caricare gratuitamente con bonifico estero (GB)

Ciao @VxV , bello 'sto Plutus!
Volevo chiederti una’informazione, dato che per accedere al sito mi sembra ci sia bisogno di registrasi, sai per caso quali sono i costi (se ci sono) per i pagamenti con POS e per i prelievi? (anche se quest’ultimi penso dipendano dall’ATM)

Grazie e scusami, non ho pensato a cercare io direttamente il sito :stuck_out_tongue: (i link qui nell’articolo rimandando ad una pagina di login/registrazione)

no problem, lo inserisco nell’articolo

1 Mi Piace