Farmare (circa) al 35% su Avalanche in posizione Neutrale

Oggi vorrei andare sul tecnico.
Attraverso questo articolo, vorrei mostrarvi come si può farmare al 35% (circa) in una posizione Neutrale.

Prima di continuare, vorrei mettere in chiaro che questo articolo NON è assolutamente un consiglio finanziario ma, vuole essere un articolo a scopo didattico. Se avete bisogno supporto di come investire i vostri soldi, fate uso di professionisti del settore, riconosciuti legalmente.

Di cosa abbiamo bisogno

Questa strategia di farming senza esposizione al mercato (Neutrale) si svolge sulla chain Avalanche e dovremmo utilizzare un Money Maker (in questo articolo utilizzeremo AAVE) e il protocollo GMX

Recap:

GLP (Avalanche) su GMX

$GLP è il nostro punto di partenza. Sul portale di GMX possiamo vedere che il token $GLP è “formato” da altri token nello specifico da : USDC, AVAX, ETH e BTC.

Nel mentre sto scrivendo la torta che forma $GLP è suddivisa in questo modo:

• 3,4% AVAX
  • 13,78% ETH
  • 19.17% BTC
  • 63.65% USDC

se acquistiamo il token GLP e lo mettiamo in staking (nella sezione Earn di GMX) potremmo ottenere un discreto 39,73% APR.

Schermata 2022-06-01 alle 11.52.23

Come farmare senza esporci al prezzo di mercato

Ok ripartiamo da AAVE. Immaginiamo di avere a disposizione 100 USDC. La prima cosa da fare è depositare in supply su AAVE i nostri 100 USDC. (NON superare un LTV oltre il 40%)

Già con il deposito degli USDC otteniamo un 3,75% di yield.

Riguardando la “torta” di GLP, andremo a prendere in prestito:

• 3,4$ di Avax
  • 13,78$ di ETH
  • 19,17$ di BTC

e con i restanti 63,65 $ (USDC) li andremo a depositare tutti su GLP.
Cosi facendo abbiamo “annullato” le variazioni del prezzo dei token che compogono GLP e potremmo farmare “tranquillamente”.

Importante / Problemi

Questa strategia prevede una continua manutenzione delle posizioni (giornaliera) quindi prima di intraprendere questo percorso fate bene i calcoli anche per le fees che andrete a pagare per la “gestione” del farming.

Un altro problema è dato dal valore di GLP. Tale valore è dato dal profitto dei traders che utilzzano la piattaforma quindi, non è un valore fisso.

Qui sotto ho fatto un piccolo schema per vedere in chiaro tutti i numeri della strategia.

Schermata 2022-06-01 alle 12.11.59

Cosa ne pensate? Anche tu stai facendo una strategia di farming a esposizione neutrale? Se SI, quale è?

Questo portale, rimane sempre a disposizione (gratis) oppure ci puoi trovare nella chat specifica del network DeFi italia:

3 Mi Piace

Così si fattura e si dorme felici :slight_smile: