E' arrivata l’estensione browser Trustwallet... con un dominio NFT omaggio!

L’estensione browser Metamask wallet funziona bene, è vero, tuttavia non avere alternative all’altezza ci pone di fronte ad un serio problema di centralizzazione.

E già successo in passato, quindi è possibile che accada di nuovo, che una limitazione per area geografica o range di IP, escluda una fascia di utenza dall’utilizzo del software wallet, per questo, è un bene che esistano delle alternative valide.

TrustWallet

Ho avuto modo di testare l’estensione di Trust Wallet e devo ammettere di essere rimasto piacevolmente sorpreso.

A causa della sua natura early, alcune funzionalità sono da migliorare, ma il fatto di poter ottenere un domino NFT .wallet totalmente gratuito è già un buon motivo per iniziare a valutarlo come alternativa.

A questo indirizzo Download the Trust Wallet Chrome Browser Extension | Trust Wallet è possibile scaricare ed installare l’estensione per google chrome eseguendo due semplici passaggi:

(1)

1estensionep1

(2)

2esteninstal

Adesso è il momento di creare o importare il vostro wallet, come potete vedere, la procedura non è diversa da quella degli altri wallet non custodial cui siete abiutati:

3utiltrust

Ora che il vostro Trust Wallet è attivo vediamo come collegarlo al proprio account twitter per ottenere il dominio NFT .wallet completamente gratuito da unstoppabledomains:

Prima di tutto visitate l’indirizzo: Trust Wallet x Unstoppable Domains e cliccate Verify.

4domain

Vi verrà chiesto di autenticare il vostro account twitter, fatelo, e successivamente associate la browser extension di Trust Wallet al sito di unstoppable domain per creare un profilo… ed è fatta !

Come Funziona?

Tornando alle funzionalità dell’estensione browser, Trust Wallet supporta tutte le blockchain EVM e Solana, ed è disponibile per l’uso sia su browser Chrome che Brave ed Opera ( ho provato ad installarlo su Firefox senza sucesso).

Le chain Ethereum, BNB Chain, Polygon e Avalanche sono già preconfigurate, e contestualmente all’attivazione verrà generato anche un wallet Solana.

Al momento del rilascio, le funzionalità già presenti nell’app mobile di Trust Wallet, come il supporto multi-portafoglio, il supporto NFT e le integrazioni con blockchain non-EVM, ( vedi bitcoin ) non sono presenti, ma a detta degli sviluppatori saranno aggiunte all’estensione quanto prima, in quanto l’obiettivo è la parità tra la versione desktop e quella mobile.

Per maggiori informazioni e assistenza per l’installazione e l’utilizzo potete rivolgervi al gruppo telegram di riferimento per l’Italia: Telegram: Contact @trustwallet_it

1 Mi Piace

Vedo che non si può creare account sotto hardware wallet…è possibile?

L’integrazione con hardware wallet è attualmente in fase di implementazione. I dev affermano che si tratta di una priorità ed arriverà “Very Soon”

1 Mi Piace