Delta neutral su Mirror Protocol: ecco come ottenere circa il 30% in Farming

Puntualmente nella nostra chat di Telegram (Telegram: Contact @ItaSolanaTerraDeFi) ci vengono poste delle domande sulla ormai “famosa” strategia Delta Neutrale sul protocollo Mirror

Con questa risorsa vorrei risolvere una volta per tutte tutti i dubbi che i nostri utenti ancora hanno su questa strategia.

Prima di continuare vorrei essere ben chiaro: io non sono un professionista e tutto quello che leggerai di seguito non sono assolutamente consigli finanziari, questo articolo è a scopo didattico. Se necessitate di consigli finanziari affidatevi a professionisti del settore.

Partendo dal presupposto che già sapete cosa significa “strategia Delta Neutrale” andiamo subito a vedere come metterla in piedi.

La prima cosa da fare è stanziare una certa quantità di UST e depositarli su Anchor Protocol (https://app.anchorprotocol.com/) oppure se si hanno i $LUNA potremmo andare e depositarli e prendere il borrow in $UST. Qui la scelta è vostra.

Depositiamo UST

Ora abbiamo i nostri UST depositati su Anchor Protocol (già loro ci genereranno un 19,5% APY) possiamo passare al protocollo Mirror.

Apriamo posizione Short su Mirror

Andiamo nella pagina Farm e andiamo ad aprire una pozione Short su un mAsset. Nella lunga lista io preferisco sempre i “meno” volatili ad esempio mUSO, mSLV, mIAU ma, anche qui avete piena libertà di scelta. La cosa fondamentale da dare massima attenzione è la quantità di token che andiamo a prendere utilizzando il collaterale aUST. Si, avete letto bene aUST!

Nella parte “Set a Collateral Ratio”, lasciamo tranquillamente al 200% (safe) come ci consiglia direttamente la piattaforma. (Una volta capito bene il meccanismo, potete anche qui, decidere come procedere con strategie più aggressive o ancora più “safe”)

Come scegliamo quanti Token mettere in Short?