Come creare una collezione NFTs di successo

La cosa divertente? È che faccio il “sapientone” ma non ho mai lanciato una collezione NFT. Ci sto lavorando e verrà fuori una figata!

1. Trova la tua nicchia Il motivo per cui le collezioni da 10k #NFTs hanno successo va ben oltre l’arte. Se una collezione di gattini va meno di una di scimmie non è per l’animale (ovviamente) ne tantomeno per la qualità e/o la bellezza delle immagini…

E.g. Perchè tutti impazziscono per i #punks ? È stata la prima collezione - status da “Leggenda” Perchè tutti impazziscono per #bayc ? Con un approccio molto hip-hop hanno stretto collaborazioni con VIP e STAR per portare gli NFTs alle masse - status da “King degli NFT”

1. Qual’è il tuo obiettivo?
    Il mondo della #blockchain è in costante evoluzione. Molti settori potrebbero spopolare e fare il boom usando la tecnologia #NFT Per prima è arrivata l’arte, poi il collezionismo, poi il gaming… ci sarà sicuramente qualcos’altro, sbaglio?

Qual è la visione del tuo progetto e quale valore vorresti aggiungere al mercato? Copiare e incollare progetti altrui non è mai bastato e mai basterà. NFT Boom = sta tutto nell’originalità :boom:

1. Marketing
    Dire che in questo mondo il marketing non è importante sarebbe una barzelletta. Difatti “vendendo” beni digitali (oggettivamente) privi di valore, l’unico modo per far funzionare il tutto è grazie ad un marketing efficace

La chiave sta nel dare un chiaro senso al futuro del progetto che entusiasmi le persone.
Analizzando centinaia (se non migliaia) di progetti ultimamente le strategie maggiormente utilizzate sono queste:

• Scarsità
  • Contest
  • Influencers
  • Collabs
  • PR
  • E più generale: Creare HYPE

Queste sopra elencate sono senza dubbio le “strategie di marketing” maggiormente usate nel campo degli NFTs. Se il tuo progetto è buono e hai una buona etica di lavoro una combinazione di queste tattiche dovrebbe andare bene. Attenzione però a rispettare le promesse fatte!

1. Community
    La tua collezione di NFTs dipende da quanto la gente crede in te e nel tuo progetto. Il tuo unico compito dovrebbe essere quello di dare valore aggiunto alla tua community. Svegliati al mattino e ripetilo a te e al tuo team. Trova sempre il modo di dare valore!

1. Chi fa da se NON fa per tre.

Fare tutto da soli non porta a niente. In un mondo dinamico come questo avere persone fidate alle spalle fa la differenza!

Queste sono (o perlomeno dovrebbero essere) le figure necessarie per tirare su un progetto:

• Artista - creazione di tratti unici
  • Gen Artist - generazione 10k immagini
  • Solidity dev - smart contract
  • Frontend & backend - website per mint
  • Community manager - discord/twitter
  • Marketer - marketing

per chiunque abbia voglia di fare, i miei DM sono sempre aperti anche per semplici chiacchierate! L’unione fa la forza! Il mio account Twitter è: https://twitter.com/marcodegen

2 Mi Piace

Vuoi farti le ossa con un lancio a breve?:wink: