BooFi un entusiasmante progetto DeFi Avalanche

Buongiorno e buon anno a tutti, oggi vorrei parlarvi di questo interessante progetto sulla chain di avalanche perché cerca di inserire dei meccanismi fino ad ora mai visti.

Ma partiamo per gradi, spendendo due parole sulla loro IDO.

La loro offerta iniziale è avvenuta a settembre al prezzo di 0,125$. Quello che ci interessa sapere a noi, è che, i partecipanti alla IDO non hanno token lockati, quindi non ci saranno degli sblocchi massicci di token nel tempo pronti a dumparci in testa.

Ma andiamo a vedere ora come funziona il tutto.

IL CALDERONE

Fino ad ora siamo sempre stati abituati a fornire liquidità su una piattaforma e ricevere come ricompensa il loro token di governance, il classico (spesso ma non sempre) token da farm e dump poiché molto inflaizonario e con pochi use case.

A differenza delle tradizionali fattorie di rendimento il Calderone utilizzerà i token LP per produrre costantemente ricompense PNG, JOE, AVAX e SUSHI e con esse compra BOOFI!

Più ricompense raccoglie The Cauldron, più pressione di acquisto si accumula per il token BOOFI.

Ma non finisce qui! I fornitori di liquidità non verrano ricompensati in BOOFI, ma riceveranno zBOOFI .

Gli apr attualmente sono molto interessanti, ad esempio abbiamo un 2050% di apr su BOOFI/AVAX o un 38% su MIM in singolo(già la mia mente malata ha in mente varie strategie) ecc.

Cosa è dunque zBOOFI e come funziona?

Depositando BOOFI si ottiene zBOOFI , token sempre in aumento rispetto al valore di BOOFI (apr attuale 162%) e che a sua volta ci dà la possibilità di accedere al WELL OF SOUL, dove poter rimettere in stacking zBOOFI e ricevere parte di tutte le reward generate dal calderone pagate in BOOFI (attualmente 405% apr).

Inoltre, qui si partecipa ad una classifica con gli altri “negromanti”. Maggiore è la quantità di BOOFI raccolto dal harvest più si sale in classifica, e se ci si posiziona in determinati posti si possono vincere altre ricompense, tra cui avax e nft!

BATTLE e NFT

Hanno in cantiere anche un loro gioco con un sistema deflattivo per i loro NFT.

Per ora si hanno poche informazioni a riguardo, ma l idea che hanno di base è molto interessante.

I loro NFT saranno deflattivi e “bagnati” di token, nel senso che al momento della creazione avranno un sottostante in AVAX e BOOFI, come valore sottostante reale del NFT, e premio di consolazione per chi vede morire il proprio NFT in battaglia.

Vogliono cercare di creare un sistema di combattimento tra NFT, dove il giocatore che perde vede distrutto il suo NFT(creando quindi deflazione) e chi vince riceve dei premi.

A mio avviso anche questa parte gaming, per come strutturata è molto interessante.

IL LATO OPPOSTO DELLA MEDAGLIA

Se tutti questi meccanismi mai visti e rivoluzionari possono essere affascinanti e interessanti, ci espongono al tempo stesso a dei rischi maggiori rispetto ai classici e vecchi sistemi ormai testati e ritestati. Come ogni cosa neo creata è più facile che ci siano dei bug ancora non scoperti o risolti, inoltre la piattaforma non ha ancora un audit, quindi fate sempre le vostre ricerche del caso!

Piattaforme menzionata:

Audit Certik: in corso
Audit effettuato dal team di Penguin Finance

Per chi non lo avesse capito, sono Damicale, vi lascio in allegato il link al mio canale di shillate e varie, per chi volesse unirsi alle mie chiamate!

1 Mi Piace